La Scienza Della Vaccinazione

La Scienza Della Vaccinazione

Una guida ai pro e ai contro dei vaccini. Distinguere i fatti dalle credenze

Consalvo Cattuto

$2.99

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

Molte persone sembrano pensarlo, ma siamo onesti, i vaccini costituiscono una delle grandi scoperte della scienza medica. Attraverso la vaccinazione la polio è stata eradicata e i vaccini ci proteggono da morbillo, varicella, pertosse, dal papillomavirus umano (HPV) ecc.
Negli ultimi tempi tuttavia i vaccini sono stati presi di mira e circondati da teorie del complotto. Le argomentazioni alla base di molte di queste teorie sono che i vaccini causano danni, che le aziende farmaceutiche nascondono la verità per trarne profitto, e che i vaccini sono uno strumento per il dominio del mondo e il controllo della popolazione. Tuttavia, con l'avanzare della pandemia da Coronavirus (Covid-19) i vaccini sono tornati al centro dell'attenzione. I vaccini ora sono la nostra unica speranza per un ritorno alla normalità dopo il blocco seguito alla pandemia e attualmente vi è l'urgenza di produrre un vaccino che protegga il mondo da questo virus.
In questo libro Emma Keith spiega in parole povere la storia, i benefici ei rischi legati ai vaccini e riferisce sulla corsa per trovare il vaccino contro il Coronavirus (COVID19). Qual è il progresso delle varie ricerche? Qual è la tempistica prima che il vaccino venga approvato per la somministrazione? Emma descrive in dettaglio anche i benefici specifici della vaccinazione per i neonati, per le madri e per i genitori in attesa e distingue i fatti dalle dicerie per consentire al grande pubblico di prendere decisioni informate.


Author

Consalvo Cattuto:
Emma Keith è madre di tre figli e lavora come infermiera in un ospedale locale, si interessa particolarmente alla cura e alla salute dei bambini. Come madre, e con la situazione attuale in tutto il mondo, questo libro è diventato necessario per far passare le informazioni che gli esperti nel campo hanno messo a disposizione ai non addetti ai lavori per educare e consentire ai genitori di prendere una decisione informata.

Info

Reviews